Come accedere al servizio?

Per registrarsi al servizio basta recarsi con il proprio dispositivo con cui si vuole navigare (cellulare o portatile) in un'area all'aperto e coperta dalla rete wifiurbano.it (consulta la mappa) e ricercare, trovare e selezionare tra le reti disponibili quella indicata sui cartelli informativi (esempio: wifi.brescia)



Avviando il browser Internet come Explorer, Safari o Firefox, comparirà automaticamente il portale di autenticazione dove effettuare la registrazione.


Per effettuare la registrazione clicare sulla procedura riservata

Completare i dati richiesti

Cliccare per l'invio della password

Se si ha già effettuato la registrazione, basta inserire la propria username e password. Il nome utente che si dovrà inserire per accedere al servizio è il numero di cellulare con anteposto il +39. La password è il PIN inviato tramite sms. Si consiglia di digitare manualmente la password e di non fare copia e incolla dal messaggio sul cellulare.

Inserire il flag per accettare le condizioni d'uso

Se si vuol modificare la password o è stata smarrita cliccare sulla procedura riservata o chiamare il Call Center

L'autenticazione non sarà più necessaria per il successivo mese, ciò nonostante saranno rispettati i limiti di tempo e traffico di effettivo utilizzo offerti dalle Amministrazioni Comunali.

Per maggiori informazioni consulti le FAQ